Ales. Nostra intervista al nuovo presidente dell’Unione dei Comuni “Alta Marmilla”

Complimenti per la tua elezione a Presidente dell’Unione dei Comuni “Alta Marmilla”, che riporta il sereno tra i 20 Comuni partecipanti: quali sono gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione e le deleghe?
Gli altri componenti sono Gionata Petza (Sindaco Asuni), vice presidente, con delega alla mobilità e ai trasporti, Mauro Steri (Sindaco Gonnosnò), con delega ai Servizi per la Raccolta Differenziata, Simonetta Zedda (Sindaco Ales), con delega alle politiche scolastiche), Giuseppe Minnei (Sindaco Assolo), con delega alle politiche agricole. Nelle prossime settimane il CDA si allargherà a 6 componenti, con Serena Massa (Sindaco di Senis), con delega alle politiche sociali, e Maurizio Malloci (Assessore di Albagiara), con delega alla protezione Civile. Inoltre ho intenzione di assegnare altre deleghe anche a Sindaci al di fuori del CDA.
Quali iniziative avete in programma per i prossimi mesi?
Vorremmo occuparci gradualmente di tutto ciò di cui si occupano attualmente i Comuni: polizia locale, sport, servizi sociali, politiche ambientali ed altro ancora. Non sono processi che si completano in qualche mese. Occorre pertanto programmazione. E su questo ci impegneremo.

Articolo intero su Nuovo Cammino n. 2 pag. 12.

don Petronio Floris.